LA SCAPINA - di Reggio Serena
CATEGORIA: aziende agricole, agroalimentareID ANTICONTRAFFAZIONE N.25723
CHI SIAMO
La Scapina di Reggio Serena è un’azienda agricola a conduzione famigliare nata alla fine del 1800. Si estende sulle colline della Langa Astigiana nei comuni di Bubbio e Cassinasco, confinanti con la famosa città del vino di Canelli.
Azienda storica della valle, oggi, grazie ai continui investimenti portati avanti da Stefano Reggio, papà di Serena, conta un’estensione di 16 ha di terreno occupati principalmente da vigneti. Situata nel territorio di coltivazione per eccellenza del Moscato d’Asti DOCG ,fa parte della nuova denominazione del Canelli DOCG limitata a soli 17 comuni in tutta Italia.
Negli ultimi anni oltre a dedicarsi alla produzione di uve, l’azienda ha anche avviato una coltivazione della nocciola Piemonte IGP, altro antico frutto tipico della zona.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileI valori su cui si fonda il nostro lavoro sono il recupero del territorio e delle tradizioni, al servizio di una produzione genuina, all'interno di un ecosistema agricolo e di uno sviluppo ecosostenibile!
La Timpa produce alcuni fra i più ricercati prodotti agricoli biologici certificati come lo zafferano e l'olio extra vergine d'oliva degli Iblei.